La biancheria giusta per una casa allegra!

La biancheria giusta per una casa allegra!

Se sei stanco del solito arredamento casa classico o dei soliti colori neutri toni su tono non devi fare altro che seguire i nostri consigli. Ti aiuteremo a rendere la tua casa allegra ed a trovare le idee giuste per darle un aspetto vivace e personale.

La tua casa allegra: i colori della zona giorno

Il salone e la stanza da pranzo sono le aree più dinamiche della casa, dove svolgiamo la maggior parte delle nostre attività. La scelta dei colori é fondamentale, soprattutto se la vostra intenzione é quella di creare un ambiente stimolante e creativo basato su colori vivaci. La cucina é il regno del buon umore che potrete esaltare scegliendo di utilizzare una tovaglia colorata. Se amate cucinare con i vostri figli vi consigliamo una tovaglia antimacchia con una fantasia floreale dai colori vividi.

Il soggiorno è la stanza perfetta per giocare con la fantasia e azzardare con i colori. I mobili componibili si prestano perfettamente per creare un arredamento casa multicolore. Optate per una libreria componibile con colori diversi per ciascun modulo per un ambiente vivace e d’impatto. Se non volete cambiare i mobili basterà concentrarsi sull’utilizzo delle fantasie e del colore negli accessori e nella biancheria per la casa. Scegliete un copridivano monocolore dalla tinta decisa e abbinatelo a una tenda a righe che richiami la tonalità del divano oppure scegliere una tenda tradizionale ma ricca di motivi geometrici.

Se volete utilizzare il colore anche sulle pareti vi consigliamo le tinte pastello o un colore deciso solo su una delle principali in modo da non appesantire tropo l’ambiente.

I colori della camera da letto

La camera da letto, cosí come tutte le altre stanze, deve rispettare lo stile comune della casa. Di conseguenza anche per questo ambiente, anche se dedicato espressamente al riposo, si possono usare delle tinte colorate. L’importante é avere l’accortezza di non osare troppo con colori troppo acesi per evitare che l’ambiente non riesca a conciliare il sonno.

Per le pareti si consigliano colori neutri o tinte pastello per fare il pieno di relax. Via libera invece alla fantasia per quanto riguarda la scelta della biancheria da letto. Per uno stile colorato ma classico si consiglia di utilizzare un completo lenzuola a righe colorate oppure di scegliere copripiumini dai motivi astratti. La fantasia floreale è un vero tripudio di colori per creare un’atmosfera ricca di gioia ed armonia.

Grazie ai nostri piccoli consigli per la casa ed ai nostri social sempre aggiornati, non avrai più scuse per portare una nota di allegria e colore in casa tua!

Scopri di più

Bianche o colorate? Quali lenzuola scegliere.
Polpette al cavolo nero

Commenta

Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.