Bianche o colorate? Quali lenzuola scegliere.

Bianche o colorate? Quali lenzuola scegliere.

I gusti sono gusti, e questa è una verità inconfutabile. Ed è per questo che c’è chi le preferisce esclusivamente bianche e c’è chi le vuole colorate o di mille fantasie diverse. Stiamo parlando di lenzuola ma anche di tutta la biancheria che veste il vostro letto.

Un tempo le lenzuola erano solo bianche, adornate con pizzi e ricami, fatti su ordinazione. Rendevano la camera da letto un luogo intimo e speciale, lasciando al resto dell’arredamento il compito di colorare l’ambiente.

Perché scegliere lenzuola bianche?

Il bianco è un colore neutro che permette di arredare la camera da letto usando tutti gli altri colori e senza creare contrasti indesiderati. Il bianco rende il vostro ambiente una tavolozza da decorare con tende, cuscini, oggetti di design: in una camera bianca potete giocare con i colori a seconda del vostro umore.

Con il bianco, il letto è bello anche se non è riordinato, cosa che può capitare, soprattutto se la mattina avete fretta. Il bianco, quindi, rende le pareti protagoniste: quadri ma anche decorazioni o carte da parati particolari serviranno a rendere unico questo ambiente.

Perché scegliere il colore?

Il colore si abbina al nostro mood ed è divertente cambiarlo ogni tanto. Anche la stanza sarà come nuova. Racconta ed esprime la nostra personalità ed il nostro carattere. Se le nostre pareti sono bianche, il colore sarà un elemento dinamico che darà la nostra impronta.

Scopri di più

La biancheria giusta per una casa allegra!

Commenta

Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.