Altro venerdì, altra ricetta! 🍽
Fatevi conquistare da queste lasagne al pesto, un piatto delizioso da preparare per ogni occasione, sopratutto per la festa del papà. E per rendere la vostra tavola ancora più unica non fatevi scappare le tovaglie in Gobelin presenti in Show-room e sul nostro sito www.spigahome.com
Crediti per la ricetta: Mordi e scatta.
Ingredienti
250 g Lasagne all'uovo (fresche)
250 g Pesto alla Genovese
250 g Scamorza affumicata
q.b. Parmigiano reggiano
Per la besciamella
1 l Latte (caldo)
70 g Burro
70 g Farina
q.b. Noce moscata
q.b. Sale
Preparazione
- Per preparare la vostra lasagna al pesto cominciate preparando la besciamella: in una pentola fate sciogliere il burro a fuoco basso, poi mescolando aggiungete la farina setacciata.
- Appena il fondo diventa color nocciola aggiungete il latte che avrete precedentemente scaldato, aggiungete il sale e noce moscata a vostro piacimento. Continuate a mescolare finché la besciamella non raggiungerà la consistenza desiderata. Appena la besciamella sarà pronta toglietene metà e mescolatela assieme al pesto.
- Con una grattugia a fori larghi grattugiate la scamorza affumicata. Adesso iniziate a “montare” la vostra lasagna: fate un primo strato con un pò di besciamella, poi la sfoglia di pasta, uno strato di pesto, un altra sfoglia e poi uno strato con la besciamella e la scamorza, continuate cosi finché non finite tutti gli ingredienti.
- Potete spolverare gli strati con del parmigiano e aggiungerlo sullo strato finale se vi piace la lasagna più croccante. Infornate a 180° per 15 minuti. Sfornate e servitela ben calda. Buon appetito!
Commenta
Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.