Pasqua è arrivata e noi siamo pronti per salvare il vostro pranzo con un primo veloce e delizioso ma sopratutto fuori da ogni tradizione!
Le tradizioni le adoriamo ma un primo piatto alternativo è un ottimo modo per stupire tutti gli ospiti e noi oggi vi proponiamo questi ravioli alla zucca con burro, salvia e noci.
Ingredienti
Ravioli di zucca.
Pezzi di noci.
Burro.
Foglie di salvia fresca.
Un po' di succo di limone fresco.
Olio d'oliva, sale e pepe a piacere.
Preparazione
- Cuocete i ravioli in abbondante acqua bollente
- Nel frattempo, mettete una padella capiente a fuoco medio e aggiungete le noci per farle tostare.
- Una volta che le noci saranno tostate mettetele da parte e pulite la padella. Una volta fatto rimettetela sul fuoco e aggiungete il burro.
- Fatelo sciogliere, presto sarà di un marrone dorato intenso e avrà piccole macchie scure.
- A questo punto aggiungete nella padella l'olio d'oliva e le foglie di salvia. Abbassate leggermente il fuoco se necessario per evitare che il burro si bruci mentre la salvia diventa croccante.
- Una volta che la salvia si sarà scurita e sarà leggermente croccante al tatto, rimuovetela dalla padella usando un cucchiaio forato o una pinza.
- Aggiungete i ravioli cotti e scolati nella padella e mescolate per ricoprire con la salsa al burro rosolata. Aggiungere un po’ di sale e pepe a piacere.
- Infine, aggiungete nuovamente le noci tostate e le foglie di salvia leggermente tritate o schiacciate con le mani in pezzetti più piccoli. E non dimenticate quella spremuta di succo di limone!
Commenta
Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.